La pagina digitale consente a chiunque (dipendenti e collaboratori, fornitori e qualsiasi altro soggetto che abbia avuto od intenda avere rapporti d’affari con la DE LUCA GROUP srl) di segnalare – attraverso un percorso guidato on-line – ipotesi di condotte illecite o irregolarità, violazioni delle procedure ad esso correlate, del Codice Etico politica integrata, della Responsabilità Sociale di Impresa, SA8000 e Parità di Genere, o di Regolamenti aziendali.
Le segnalazioni sono trasmesse alla commissione di Vigilanza, dal quale vengono analizzate, le attività di verifica circa la fondatezza delle circostanze rappresentate nella segnalazione, che sono di competenza del suddetta commissione incaricata, il quale vi provvederà nel rispetto dei principi di equità, imparzialità e riservatezza ed effettuando ogni attività ritenuta opportuna, inclusa l’audizione personale del segnalante – se conosciuto – e di eventuali altri soggetti che possono riferire sui fatti segnalati.
Inserendo la segnalazione nel format, garantiamo la riservatezza dell’identità del segnalante, da utilizzare per essere informato sullo stato di lavorazione della segnalazione inviata e sull’esito dell’eventuale istruttoria.