Segnalazioni Whistleblowing

Utilizza il modulo di Segnalazione Whistleblowing come canale attraverso il quale esprimere eventuali preoccupazioni, sospetti o informazioni relative a possibili violazioni, comportamenti impropri o atti contrari all’etica all’interno della nostra organizzazione. Il modulo di denuncia Whistleblowing è progettato per fornirti un mezzo sicuro, confidenziale e protetto per riferire qualsiasi problema che potresti aver notato o osservato. Tutte le segnalazioni sono prese seriamente e garantiamo che la tua identità sarà preservata conformemente alle disposizioni di legge.

La pagina digitale consente a chiunque (dipendenti e collaboratori, fornitori e qualsiasi altro soggetto che abbia avuto od intenda avere rapporti d’affari con la DE LUCA GROUP srl) di segnalare – attraverso un percorso guidato on-line – ipotesi di condotte illecite o irregolarità, violazioni delle procedure ad esso correlate, del Codice Etico politica integrata, della Responsabilità Sociale di Impresa, SA8000 e Parità di Genere, o di Regolamenti aziendali.

Le segnalazioni sono trasmesse alla commissione di Vigilanza, dal quale vengono analizzate, le attività di verifica circa la fondatezza delle circostanze rappresentate nella segnalazione, che sono di competenza del suddetta commissione incaricata, il quale vi provvederà nel rispetto dei principi di equità, imparzialità e riservatezza ed effettuando ogni attività ritenuta opportuna, inclusa l’audizione personale del segnalante – se conosciuto – e di eventuali altri soggetti che possono riferire sui fatti segnalati.

Inserendo la segnalazione nel format, garantiamo la riservatezza dell’identità del segnalante, da utilizzare per essere informato sullo stato di lavorazione della segnalazione inviata e sull’esito dell’eventuale istruttoria.

Accordion HTML
Segnalazione Anonima +

    Invia una segnalazione Anonima

    Che tipo di illecito /condotta inappropriata si è verificato?*

    Quando si è verificato l'evento?*

    Descrivi i fatti oggetto dell'illecito nel modo più specifico possibile.*

    Segnalazione Nominativa +

      Invia una segnalazione



      Che tipo di illecito /condotta inappropriata si è verificato?*

      Quando si è verificato l'evento?*

      Descrivi i fatti oggetto dell'illecito nel modo più specifico possibile.*

      La informiamo che, in caso di segnalazione esterna, questa sarà gestita inviata all’ANAC in conformità al “Regolamento per la gestione delle segnalazioni esterne e per l’esercizio del potere sanzionatorio dell’ANAC in attuazione del decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24. Delibera n. 301 del 12 luglio 2023”).

      Preavvisandovi che sono previste sanzioni da € 500,00 a € 2.500,00 per i segnalanti, nel caso in cui venga accertata la responsabilità penale della persona segnalante per i reati di DIFFAMAZIONE o di CALUNNIA.