REFERENZE

Ecco le nostre certificazioni, iscrizioni e principali Clienti

CERTIFICAZIONI

ISO 9001

Qualità

La DE LUCA ® ha acquisito la certificazione ISO 9001, cioè la conformità alla norma internazionale ad adesione volontaria relativa alla “Gestione per la Qualità” dei servizi prestati e dei lavori effettuati. La ISO 9001 pone al centro del sistema di gestione aziendale il cliente e la sua piena soddisfazione; la visione dell’azienda come un insieme di processi posti in stretta relazione tra loro e finalizzati alla costante rispondenza dei servizi e dei lavori a requisiti predeterminati; l’importanza di perseguire il miglioramento continuativo delle prestazioni aziendali.

Dunque, Qualità significa gestire l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali attraverso la conoscenza, la gestione e il monitoraggio dei processi; la capacità di coinvolgere le risorse umane; la centralità del ruolo dell’Alta Direzione aziendale.

Dalla revisione del 2000 la famiglia ISO 900= è composta da 3 norme: ISO 9000: Fondamenti e terminologia, ISO 9001: Requisiti, ISO 9004: Linee Guida per il miglioramento delle prestazioni. La ISO 9000 e la ISO 9004 non danno luogo a certificazione.

ISO 14001

Ambiente

La DE LUCA ® ha acquisito la certificazione ISO 14001, cioè la conformità alla norma internazionale ad adesione volontaria relativa alla corretta “Gestione Ambientale” dei servizi prestati e dei lavori effettuati non solo dai propri Dipendenti, ma anche dai propri Partener / Subappaltatori, che vengono a questo scopo Selezionati e Qualificati.

Per realizzare un sistema di Gestione aziendale e di cantiere conforme alla ISO 14001 è necessario effettuare un’analisi ambientale preliminare basata su tutte le informazioni di carattere tecnico, scientifico e legislativo utili ad evidenziare le caratteristiche Ambientali iniziali dei Servizi / dei lavori e il contesto in cui si svolgeranno; sulla base dell’analisi si devono quindi sviluppare le prassi lavorative e i relativi controlli specifici, finalizzati al rispetto dell’ambiente ed al miglioramento continuativo delle prestazioni Ambientali Aziendali.

ISO 45001

Salute e Sicurezza sul Lavoro

La DE LUCA ®, con la sua professionalità ha acquisito la certificazione ISO 45001, cioè la conformità alla norma internazionale ad adesione volontaria relativa alla Salute e alla Sicurezza sul Lavoro, per controllare i rischi e migliorare la sicurezza nei servizi prestati e nei lavori effettuati. Questa norma si riferisce alla sicurezza e si aggiunge agli obblighi derivanti dall’applicazione della normativa nazionale sulla salute e sicurezza del lavoro (in Italia, ad oggi, il D.Lgs. 81/08 ex 626/94).

Lo standard ISO 45001 serve a dotare l’azienda di una politica di Salute e Sicurezza del Lavoro; stabilire un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza del Lavoro che elimini o minimizzi i rischi per i lavoratori e per le altre persone eventualmente esposte ai rischi associati alle attività aziendali; implementare, mantenere e migliorare continuativamente tale Sistema; far rispettare tale Sistema dai propri dipendenti, dai collaboratori, ma anche dai propri Partner / Subappaltatori; dimostrare la costante conformità del proprio Sistema di Salute e Sicurezza del Lavoro alla legislazione nazionale e comunitaria vigente.

La ISO 45001 rappresenta uno strumento organizzativo che consente di gestire in modo sistematico la sicurezza dei lavoratori senza sconvolgere la struttura organizzativa aziendale, puntando sui seguenti requisiti: identificare i pericoli, valutare i rischi e individuarne le modalità di controllo, in conformità con le prescrizioni legislative e con le regole di buona prassi; definire programmi e obiettivi specifici attuando il metodo ciclico “Plan-Do-Check-Act” (pianifica-esegui-controlla-attua”); definire compiti e responsabilità nella Salute e Sicurezza del Lavoro; formare, addestrare e coinvolgere i lavoratori; consultare i Dipendenti, i Subappaltatori, le parti interessate e comunicare loro quanto attiene alla Salute e alla Sicurezza del Lavoro; gestire la documentazione relativa alla Salute e Sicurezza del Lavoro in forma controllata; attuare con modalità specifiche i controlli delle attività connesse ai rischi significativi identificati; predisporre ed attuare misure per individuare, prevenire i possibili eventi accidentali (infortuni e mancati incidenti) e le emergenze; controllare nel tempo (“monitorare”) il sistema per la Salute e Sicurezza del Lavoro, misurarne le prestazioni; definire e realizzare controlli sistematici (infortuni, incidenti, non conformità, azioni correttive e preventive) e periodici sull’adeguatezza del sistema per la Salute e Sicurezza del Lavoro; individuare e valutare i rischi e i pericoli connessi alle attività svolte da terzi presso le sedi aziendali. Lo schema che segue sintetizza le fasi applicative fondamentali del Sistema ISO 45001 ed il loro ciclo continuativo di miglioramento:

• esame iniziale;

• politica BS OHSAS;

• pianificazione / organizzazione;

• sensibilizzazione / azione;

• monitoraggio;

• riesame;

• miglioramento

SA 8000

Etica

La DE LUCA® GROUP, ha Un sistema di gestione interno già consolidato, e in base alla sua politica Aziendale, ha ottenuto la Certificazione SA 8000; che risulta essere uno strumento efficace che consente, all’organizzazione che lo ha implementato, la corretta gestione ed il monitoraggio costante di tutte le attività ed i processi ad esse correlati che impattano sulle tematiche inerenti le condizioni dei lavoratori (diritti umani, sviluppo, valorizzazione, formazione e crescita professionale delle persone, salute e sicurezza dei lavoratori, non discriminazione, lavoro dei minori e dei giovani) ed i suoi requisiti si estendono anche ai fornitori ed ai subfornitori. La Certificazione Etica SA8000 trova la sua ragion d’essere nell’acronimo di Social Accountability 8000, uno standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale nato con l’obiettivo di garantire ottimali condizioni di lavoro, per i lavori e i servizi che si offrono al mercato aziendale. La Certificazione Etica SA 8000 è uno standard accreditato che risponde alle esigenze delle organizzazioni che intendono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle tematiche sociali.

ISCRIZIONI

Associata all’Unione Industriali di Napoli. sezione 60 Impianti. Facility Management e Global Service n° 60/003986

Iscritta al Gruppo Giovani Imprenditori di Napoli.

Iscritta all’albo Imprese di Pulizia presso la C.C.I.A.A. di Napoli Appartenente alla Fascia di Classificazione per Volume di Affari, abilitata per Categorie. A-B-C-D-E art.1 del D.M. 274/97 Servizi di Pulizia, Disinfezione, Disinfestazione, Derattizzazione e Sanificazione Iscritta all’albo Facchinaggio e di Movimentazione delle Merci presso la C.C.I.A.A. di Napoli D.M. 221/2003

Il Gruppo DE LUCA, per distinguersi dalle imitazioni ha depositato un proprio Marchio Nominativo, presso l’ufficio Italiano per i Marchi e Brevetti, con autorizzazione rilasciato dal Ministro delle Autorità Produttive e di Competitività, per i settori in cui il Gruppo Opera da tempo e dove ha acquisito la sua Notorietà sul territorio Nazionale. Il Marchio consiste nella dicitura “DE LUCA”, in tutti i colori, tutte le forme e caratteri. Elenco prodotti o servizi depositati:

COSTRUZIONE; RIPARAZIONE; SERVIZI D’INSTALLAZIONE; MANUTENZIONE; SERVIZI DI PULIZIA.. TRASPORTO;IMBALLAGGIO E DEPOSITODI MERCI; ORGANIZZAZIONE DI VIAGGI.. SERVIZI PERSONALIE SOCIALI RESI DA TERZI PERIL SODDISFACIMENTO DI BISOGNI PERSONALI; SERVIZI DI SICUREZZA PERLA PROTEZIONEDI BENI E DI INDIVIDUI.

Dal 2018 la DE LUCA, si associata all’Associazione per le Imprese di Servizi A.I.S. che rappresenta e tutela sul piano nazionale ed internazionale gli interessi sociali, morali ed economici per le Aziende che operano nel settore delle imprese di pulizia, servizi integrati, multiservizi e servizi per l’ambiente. La A.I.S. è un’associazione che ha lo scopo di organizzazione e rappresentanza degli interessi per i propri specifici ambienti categoriali, in linea con gli interessi e i principi riconosciuti nel valore del mercato della concorrenza, della responsabilità sociale, della attività d’impresa e del servizio reso ai cittadini, ai consumatori e agli utenti.

Acquisti in Rete è il Portale operativo dove si svolgono tutte le attività del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A., dallo svolgimento delle gare all’abilitazione delle imprese, dalla pubblicazione dei cataloghi delle offerte agli acquisti delle P.A., attraverso ordini diretti o negoziazioni.

DOVE OPERIAMO

Il Gruppo, nel corso della sua evoluzione si è ramificato sul Tutto il territorio Italiano, partendo da Napoli e in tutta la Campania, arrivando fino al Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e sud Sardegna, garantendo al committente un unico interlocutore, capace di risolvere ogni esigenza per la sua azienda e per i suoi punti vendita sul territorio. La Ns. copertura territoriale, ci permette di distinguerci dalle imitazioni e di servire i Nostri Clienti Ovunque !!!

  • Napoli

  • Nola

  • Roma

I NOSTRI CLIENTI

Svolgiamo servizi ovunque su tutto il territorio Nazionale e operiamo a 360°

Settore RETAIL

Settore GDO

Settore METALMECCANICO

Settore TRASPORTO E LOGISTICA

Settore Alimentare

Settore FARMACEUTICO

Settore Vario

Settore PUBBLICO